accordo Tradecom

Tradecom è una società di trading di Energia Elettrica, promossa daCONFCOMMERCIO, la cui attività consiste nell’acquistare energia elettrica sul mercato libero alle migliori condizioni per rivenderla a prezzi competitivi.

E’, in sostanza, una società grossista con il compito specifico di promuovere la stipula dei contratti di somministrazione di energia elettrica con i nuovi utenti che si affacciano sul mercato libero.

Il costo-energia è un onere che riduce la competitività delle Aziende italiane a livello europeo. Risparmiare è quindi obiettivo importante, non facile da realizzare nelle attuali condizioni di mercato, che penalizzano il sistema Italia ed in particolare le piccole e medie imprese.

La singola Azienda, da sola, non ha peso contrattuale nei confronti dei fornitori ed anche entrare nei Consorzi nati da tempo tra le grandi imprese non tutela l’Azienda con minori consumi di energia elettrica.
Pertanto la più importante tra le condizioni è quella di formare un proprio Gruppo di acquisto.

A questo scopo Tradecom ha costituito un Gruppo di acquisto formato esclusivamente da piccole e medie aziende che insieme rappresentano la massa critica idonea per negoziare alla pari con i produttori.

Attraverso l’attività di Tradecom, si mira, pertanto, ad aggregare una significativa domanda in termini di kWh consumati da parte delle piccole e piccolissime imprese con l’obiettivo finale di ottimizzare la curva di prelievo.

Tradecom permette di realizzare risparmi medi di circa 7-10% sul costo della fornitura, cogliendo in tal modo le opportunità derivanti dalla liberalizzazione del settore energetico per offrire alle imprese condizioni di fornitura ottimali e maggiormente rispondenti alle necessità delle realtà produttive di più ridotte dimensioni.

L’attività di Tradecom, inoltre, rafforza la rete dei servizi che le Ascom-Confcommercio (le strutture territoriali della Confederazione) offrono ai propri associati: si consolida, quindi, quel rapporto fiduciario che è il patrimonio più significativo e originale del sistema confederale, esempio della capacità di saper rispondere ai diversi bisogni reali delle imprese che maturano nel tempo.

Tradecom si avvale di esperti da anni presenti nel campo dell’energia elettrica e che hanno maturato una importante esperienza nel settore. Con impegno e professionalità è possibile rispettare le Vostre esigenze produttive ed ottenere il massimo risparmio sulla Vostra bolletta dell’energia.

Tradecom offre un risparmio rispetto alle tariffe del mercato vincolato, con zero rischi, nessuna spesa e senza dover cambiare il contatore, cercando di rendere il Vostro ingresso nel mercato libero semplice, rapido e conveniente.

La nostra missione è di trovare per Voi le migliori condizioni di fornitura lasciando le Vostre risorse libere di dedicarsi a ciò che meglio sapete fare: il Vostro lavoro.

Tradecom non è solo un fornitore di elettricità, ma anche un partner in grado di fornire quel Know-how tecnico necessario per orientarsi in un mercato in continua evoluzione.

 

Procedure per accordo con Tradecom

Al fine di dare un seguito alla firma del ns. accordo, si dispone quanto segue, in materia di procedura commerciale:

  1. Contattare il referente Tradecom per la regione di competenza;
  2. inviare ai referenti Tradecom copia di una fattura fronte retro più aggiornata possibile (energia elettrica e gas);
  3. oltre al dato di fatturazione, ai commerciali Tradecom, dovrà essere fornito un nominativo, un telefono e possibilmente una mail del socio interessato a ricevere una proposta da parte di Tradecom per la fornitura di Energia elettrica e Gas;
  4. attendere il contatto con il referente Tradecom per quantificare il risparmio in €/anno che il cambio di fornitore porterà come beneficio;
  5. qualora la proposta venga accettata, si procederà alla formalizzazione del contratto e all’attivazione della fornitura nei tempi e modi previsti dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas.

Riferimenti Tradecom

Ufficio di segreteria unico: tel. 06-5866431 N.Verde 800 970 797

 

Territorio

Referenti Commerciali

email

PIEMONTE

SIG. ERMANNO BRAGOTTI

ermanno.bragotti@sistemaconfcommercio.net  

LOMBARDIA – TRENTINO A.A.

DOTT.RICCARDO ROTTENBERG

rottenberg@tradecomconfcommercio.it

FRIULI V.G. -VENETO – EMILIA ROMAGNA

SIG. PASQUALE NORELLI

pasquale.norelli@sistemaconfcommercio.net

LIGURIA – TOSCANA – SARDEGNA

SIG. FRANCESCO ROTTONDO

francesco.rottondo@sistemaconfcommercio.net

UMBRIA

SIG.A BIANCA BARTOCCI

bianca.bartocci@sistemaconfcommercio.net

LAZIO – MOLISE

SIG. RAFFAELE GIGLIOTTI

gigliotti@tradecomconfcommercio.it

MARCHE – ABRUZZO – CAMPANIA – PUGLIA – BASILICATA  – CALABRIA – SICILIA  

SIG. GINO CAMMAROTA

gino.cammarota@sistemaconfcommercio.net