fbpx

Come cambiare nome su Zoom

Anaste utilizza la piattaforma Zoom per le riunioni in videoconferenza. Per assicurare la partecipazione la segreteria nazionale invia anticipatamente un link che può essere utilizzato per accedere direttamente alla riunione, utenti non ammessi verranno messi in attesa fino alla verifica dell’identità.

Per evitare ritardi e disguidi è necesssario cambiare il proprio nome di accesso entrando nella riunione, seguendo questa breve guida:

I partecipanti possono cambiare solo il loro nome visualizzato. Questa modifica si applica solo alla riunione in corso.

  1. Aprite l’elenco dei partecipanti: fate clic su “Partecipanti”
  2. Fate clic o toccate il nome del profilo > selezionate “Altro” e “Rinomina”
  3. Cambiate il nome su Zoom e selezionate “OK”

 

Cambiare nome su Zoom per una riunione

Non volete cambiare il nome utente, ma solo il nome visualizzato per la riunione corrente? Anche questo è possibile. Il nome visualizzato è il nome su Zoom che i partecipanti vedono nella lista dei partecipanti e nelle relative finestre. I seguenti passaggi per cambiare il nome si applicano al vostro e a quello degli altri partecipanti se siete amministratori.

  • Primo passaggio: nella riunione, aprite l’elenco dei partecipanti facendo clic su “Partecipanti” in basso.
  • Secondo passaggio: nell’elenco, passate il mouse sul vostro nome e fate clic su “Altro” nell’app desktop (o toccate il vostro nome nell’app mobile) e cliccate su “Rinomina”.
  • Terzo passaggio: si aprirà ora la finestra “Rinomina”, permettendovi di cambiare il nome su Zoom. Inserite un nuovo nome e fate clic su “Ok”.

 

Come cambiare il nome su Zoom per la riunione corrente dalla lista dei partecipanti

 

Ora avete cambiato il nome su Zoom per la riunione corrente.