CONSEGNA RICONOSCIMENTI AI CARABINIERI NAS

Il giorno 29 maggio, alle ore 11.30, presso la sede del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1 a Roma, il Ministro, prof. Renato Balduzzi, ha consegnato dei riconoscimenti ai carabinieri dei NAS di Trento, Bari, Perugia, Firenze e Taranto distintisi in operazioni di servizio.

Le attività di indagine per le quali i militari sono stati premiati hanno riguardato diversi settori di competenza dei NAS, in particolare il contrasto al doping, l’importazione illecita di farmaci, la truffa aggravata ai danni del Servizio sanitario nazionale, nell’ambito dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, la ricettazione e la vendita fraudolenta di generi alimentari adulterati.

Al termine della consegna dei riconoscimenti il Prof. Alberto De Santis, Presidente di ANASTE e FEDERSALUTE, presente alla manifestazione, ha ringraziato il Gen. di Corpo d’Armata N.H. Tullio Del Sette ed il Gen. B. N.H. Cosimo Piccinno per l’alto valore sociale delle attività che i Carabinieri del NAS svolgono a salvaguardia della salute dei cittadini e per garantire loro una buona qualità della vita. Fattori imprescindibili ai quali l’ANASTE dedica le proprie energie mettendosi a disposizione, per una proficua collaborazione, al fine di scovare quelle aziende che abusivamente offrono ospitalità ad anziani cittadini ignari che la struttura opera nel più totale disprezzo delle normative vigenti.

Con loro si è congratulato anche il Ministro R. Balduzzi, ringraziandoli per le operazioni svolte.

guarda le foto dell’evento

foto nas generale del sette de santis