il prossimo 5 giugno 2015, a Bologna, si terrà il convegno Anaste Emilia Romagna dal titolo:
“Evoluzione demografica & sostenibilità sociale”
Le Variazioni demografiche stanno caratterizzando il nostro tempo, tali modificazioni, insieme ala globalizzazione, hanno stravolto la famiglia e la sua struttura ancestrale, nella quale era chiaro chi si prendeva cura di chi.
In un contesto di bisogni in evoluzione e risorse definite, una scommessa e una sfida attendono la nostra società, all’indomani del cambiamento che si annuncia epocale nel tessuto sociale regionale: l’avviamento dell’Accreditamento Definitivo.
La chiave di lettura vincente è un mix fra confronto, collaborazione, ascolto e consapevolezza fra la Pubblica Amministrazione e i gestori dei servizi.
,
Questi gli argomenti che saranno trattati durante il convegno, in una regione che attua le politiche tra le più attenti al sistema socio-sanitario e che spesso interpreta il ruolo di apripista per le politiche che verranno in ambito nazionale.
Al convegno hanno confermato la presenza fra gli altri:
- La Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna ed Assessore al Welfare Elisabetta Gualmini
- L’Assessore alla Sanità Sergio Venturi
- Il Sindaco di Bologna Virginio Merola
La partecipazione al convegno è gratuita. I posti sono limitati e verrà data priorità agli iscritti. L’iscrizione può essere effettuata online sul sito www.anaste-er.com, o compilando il modulo cliccando qui o ancora via e-mail o fax rivolgendosi alla segreteria organizzativa Anaste entro il 27 maggio 2015.
Segreteria organizzativa
Dott. Mario Bargiotti
tel 051.648 75 24
fax 051.648 76 73
info@anaste-er.com