fbpx

Giornata di studio BRESCIA, 10 MAGGIO 2013

Giornata di studio

CLINICAL RISK MANAGEMENT

Strutture sociosanitarie e sanitarie: punti di contatto e differenze nell’applicazione dei processi di Gestione del Rischio

BRESCIA, 10 MAGGIO 2013

Accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie

Ogni struttura sanitaria e socio-sanitaria deve ricercare, insieme all’efficienza e all’efficacia delle prestazioni erogate, anche la sicurezza del servizio offerto.

Infatti, se il paziente che richiede assistenza riscontra un danno dall’atto sanitario, si verifica il fallimento, non solo della singola prestazione, ma dell’intero sistema che viene meno alla sua missione.

Negli ultimi decenni si sono verificati in italia profondi cambiamenti che hanno inciso sulla domanda dei servizi, sempre più complessa e articolata.

In tale contesto, reso ancora più complesso dalla crisi economica, è emersa la necessità di ripensare il sistema sanitario e sociosanitario e, di riflesso, il ruolo del management in termini di competenze e capacità innovative.
L’obiettivo principale è rispondere ai bisogni di cura e assistenza dei pazienti, attraverso prestazioni efficaci, sicure e di qualità e, per tale ragione, la gestione del rischio clinico diventa un patrimonio culturale che deve essere condiviso da tutti gli attori coinvolti e a tutti i livelli (direzione, professionisti sanitari e sociosanitari, personale amministrativo), in quanto permette di attuare strategie in grado di ridurre l’incidenza di eventi avversi nell’esercizio professionale.

Prezzo riservato ai soci Anaste è di euro 150 + IVA .
PER ISCRIZIONI INVIARE LA SCHEDA AL NUMERO DI FAX 0372 1969239