fbpx

Tagliare gli sprechi, ma non il diritto alla salute: Zingaretti, Cota e Spacca

In questi anni sono stati già tagliati alla sanità 30 miliardi di euro. Al Governo chiediamo  di tagliare sprechi, non il diritto a salute”. Ad affermalo sul  proprio profilo Twitter e’ Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.
D’accordo anche il Presidente del Piemonte: “nuovi tagli al servizio  sanitario sarebbero insostenibili”, sottolinea  Roberto Cota, rilevando che “in Piemonte le riforme necessarie sono già state fatte e di più non si può fare”. Poi aggiunge: “chiedo a certe forze politiche di avere un po’ di coerenza e di non predicare sul territorio il contrario di quello che fanno a Roma. Dunque, invece di riempire le pagine dei giornali con stupidate, si oppongano a questa assurda ipotesi”, conclude il Presidente del Piemonte.
E il 15 ottobre il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, a margine del vertice Italia Serbia ad Ancona con il presidente del Consiglio Enrico Letta, ha affermatro: “Siamo preoccupatissimi per i tagli alla sanita’ prospettati dagli organi di informazione, è un taglio inaccettabile”.