Facendo seguito alle considerazioni di Anaste, illustrate in più riprese anche sulla stampa e sulle reti televisive nazionali, riguardanti la nuova disciplina degli accessi, riteniamo utile inviare un vademecum sull’argomento, predisposto con il supporto del nostro ufficio legale.
Considerando che ciascuna struttura ha una propria e differente organizzazione interna e che molto è delegato alle Direzioni Sanitarie o allo staff medico di ciascuna associata, non riteniamo opportuno redigere una bozza di patto di condivisione o di patto di condivisione di responsabilità (per le uscite), invitando le singole strutture ad adeguare il proprio alle raccomandazioni di Anaste, ponendo particolare attenzione alle proprie specifiche situazioni, particolarità e caratteristiche.
Nel ribadire infine la raccomandazione a porre particolare attenzione agli aspetti delicatissimi legati al trattamento dei dati sensibili, soggetti alla normativa sulla privacy. restiamo a disposizione per ogni ulteriore integrazione o chiarimento.
Il Presidente nazionale
dott. Sebastiano Capurso
DECRETO-LEGGE 18 maggio 2021, n. 65 95.44 KB 72 downloads
Misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19. (21G00078) (GU...Decreto Legge 52 del 22 aprile 2021 881.46 KB 77 downloads
Gazzetta ufficiale 162° - Numero 96 - 22 aprile 2021 ...